RUCKER_park-società.png

società convenzionate

arzaga.png

ARZAGA BASKETBALL.

18 luglio 2011: New Basketball Arzaga è da oggi ufficialmente affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro con il codice 052457.

Inizia quella che tutti noi vogliamo sia una bella storia fatta di amicizia, valori morali, impegno agonistico, determinazione,...

Tutti siamo e saremo protagonisti: ragazzi, genitori, allenatori, amici, sponsor...Nessuno si può più tirare indietro e ogni giorno dovremo rispettare il nostro impegno.

RUCKER_park-società-04.jpg

BASKETOWN

Basketown è un progetto nato nel 2008 grazie all’allenatore Angelo Papale. Nel corso delle stagioni sportive la società si è affermata come una delle realtà più interessanti, importanti e vincenti nell’ambito del basket milanese. La prima squadra milita nel campionato di Serie C Silver.
RUCKER_park-società-05.jpg

BASKET FEMMINILE MILANO BFM

Nasce con l’obbiettivo di raccogliere e sviluppare l’attività cestistica femminile sul territorio milanese. La società è affiliata alla F.I.P. e il Centro Minibasket è riconosciuto dal Comitato Nazionale Minibasket e dal C.O.N.I. Opera in stretta collaborazione con Società storiche maschili (Urania, CGM) coinvolgendo più di 1000 atleti e atlete a partire dai 3 anni di età. La prima squadra milita nel campionato di Serie B.
RUCKER_park-società-06.jpg

BUCCINASCO BIONICS

L’Associazione nasce negli anni 70 da un gruppo di appassionati di pallacanestro. Col passare delle stagioni sportive questa realtà continua a crescere ed è ormai una delle società più interessanti nei campionati della Provincia di Milano. La qualità delle persone e dello staff tecnico garantisce una crescita dei ragazzi giusta ed equilibrata, fin dal minibasket. La prima squadra milita nei campionati di Serie C Silver.
RUCKER_park-società-07.jpg

SOCIETA’ CANOTTIERI MILANO

Nasce con l’obbiettivo di raccogliere e sviluppare l’attività cestistica femminile sul territorio milanese. La società è affiliata alla F.I.P. e il Centro Minibasket è riconosciuto dal Comitato Nazionale Minibasket e dal C.O.N.I. Opera in stretta collaborazione con Società storiche maschili (Urania, CGM) coinvolgendo più di 1000 atleti e atlete a partire dai 3 anni di età. La prima squadra milita nel campionato di Serie B.
logo-cavenago.png

CAVENAGO BASKET

Nel 1995 un gruppo di amici di circa 20 persone, con lo scopo di valorizzare questo bellissimo sport e di dare una valida alternativa alle altre attività agonistiche decide di creare una squadra Seniores di pallacanestro che nella primavera del 1996 partecipa al suo primo campionato agonistico.

Ad oggi Cavenago basket è cresciuta tantissimo e vanta 129 iscritti.

La prima squadra milita nel campionato di Serie D.

RUCKER_park-società-08.jpg

LIBERTAS CERNUSCO

La Polisportiva Dilettantistica Libertas Cernusco è una delle società più importanti dell’interland milanese. Numerosi sono i successi a livello giovanile che hanno caratterizzato le ultime stagioni sportive. Nel 2015 la Under 17 Elite si è laureata campione d’Italia e nel suo roster vi era anche Francesco Badocchi, nuovo giocatore dei Virginia Cavaliers. L’anno seguente è di nuovo trionfale per le giovanili della Libertas con l’U15 Eccellenza che diventa campione d’Italia. La prima squadra milita nel campionato di Serie C Gold
RUCKER_park-società-09.jpg

BASKET CORSICO

La Associazione Sportiva - senza fini di lucro - opera nella zona sud/ovest della provincia di Milano ed ha sede a Corsico. La società, fondata nel 1967, è nata con uno scopo ben preciso e cioè: - Far vivere i giovani in un ambiente sano ed onesto. - Favorire la loro partecipazione ad uno sport di gruppo. La prima squadra maschile e la prima squadra femminile militano entrambe nei rispettivi campionati di Promozione.
RUCKER_park-società-11.jpg

ENJOY YOUR BASKET CASARILE

La Associazione Sportiva - senza fini di lucro - opera nella zona sud/ovest della provincia di Milano ed ha sede a Corsico. La società, fondata nel 1967, è nata con uno scopo ben preciso e cioè: - Far vivere i giovani in un ambiente sano ed onesto. - Favorire la loro partecipazione ad uno sport di gruppo. La prima squadra maschile e la prima squadra femminile militano entrambe nei rispettivi campionati di Promozione.
ebro-basket.jpg

EBRO BASKET

Il 7 giugno 1961 nasce, fondata da Emilio Tricerri, (consacrato nel 2011 tra i grandi della pallacanestro italiana, entrando nella Italia Basket Hall of Fame).

Oggi Ebro Basket milita nel campionato di Serie C Silver, dopo aver inanellato nel corso degli anni e delle stagioni sportive passate una serie di risultati positivi. Ma i successi sportivi, pur essendo un fiore all’occhiello della società, non sono tutto. Ebro Basket e il suo centro minibasket, che continua a portare il nome di “Centro Olimpia Addestramento Pallacanestro” dato da Emilio Tricerri, svolgono un capillare lavoro di propaganda della pallacanestro, iniziando dal minibasket e proseguendo in tutte le categorie giovanili. Si va dagli esordienti fino agli U20, con un organico che assomiglia a un piccolo esercito: ogni anno tra mini atleti e giovani sono oltre 450 gli sportivi che vestono la maglia dell’Ebro, assistiti da 20 allenatori.

RUCKER_park-società-13.jpg

FUTURA MILANO

L’ ASD Futura Milano, attiva fin dal lontano 1982 a Quarto Oggiaro, ha lo scopo di sviluppare e potenziare diverse iniziative sportive. Per perseguire tale scopo, si avvale di un elevato numero di tecnici qualificati per tutte le attività che vengono svolte, tra cui: minibasket, pallacanestro, baskin, pallanuoto, pallavolo, zumba, karate. Grazie al lavoro straordinario di Mauro e Andrea e di tutti gli altri ragazzi, il Baskin Futura è una realtà consolidata e che regala quotidianamente un momento di svago e divertimento a tantissimi ragazzi che ne hanno davvero bisogno.
RUCKER_park-società-16.jpg

MILANO3 BASKET – CESTISTICA ASSAGO

Nei 30 anni di storia il Milano3 Basket, in collaborazione con Cestistica Assago, è stato protagonista non solo a livello regionale, ma ha anche partecipato a numerose finali nazionali dei campionati giovanili, guadagnando visibilità su tutto il territorio italiano. La vittoria del campionato nazionale categoria Under 17 nel 2000 è stato il punto più alto con l’affermazione della squadra su tutte le società sportive più blasonate d’Italia, divenendo l’unica Associazione dilettantistica a vincere un titolo nazionale nella storia dei campionati giovanili. Tuttora le squadre sono impegnate in campionati a carattere provinciale e regionale che possono sfociare, in base ai risultati, nei campionati nazionali. La prima squadra milita nel campionato di Serie C Gold.
RUCKER_park-società-12.jpg

MOJAZZA

La “mission” della società è fare sport come momento di aggregazione, educazione e maturazione umana, crescendo personalmente in un gioco di squadra, in un progetto che si può sinteticamente identificare secondo i seguenti capisaldi:

  • proposta sportiva, agonistica e non ,rivolta ai ragazzi e alle ragazze dalle elementari fino agli universitari e ai giovani lavoratori
  • proposta sportiva non agonistica, rivolta agli adulti
  • proposta ricreativa ed amatoriale, rivolta agli atleti, ai genitori dei ragazzi coinvolti nelle attività sportive e a tutti i soci dell'associazione stessa.
basket-team-paullo-logo.png

BASKET TEAM PAULLO

La Società Basket Team Paullo (BTP 2.0) mira a coinvolgere, genitori, amici e semplici appassionati di basket, che contribuiscano a portare avanti l’attività di ogni giorno.

La “mission” è quella di formare un settore giovanile dove si possa educare allo sport bambini/e e ragazzi/e offrendo loro la possibilità di giocare a basket e trasmettendo loro i sani valori dello sport.

La prima squadra milita nel campionato di Prima Divisione.

RUCKER_park-società-14.jpg

BASKET ROZZANO

Il Basket Rozzano nasce per opera di alcuni appassionati nel 1968. Gli obiettivi che allora si prefiggeva erano: rappresentare con onore il Comune di Rozzano in ogni manifestazione sportiva o campionato a cui partecipava ed essere un punto di riferimento per i giovani che intendevano avvicinarsi alla disciplina sportiva della Pallacanestro. Questi obiettivi sono validi ancora oggi con in più la determinazione di essere un’alternativa educativa integrata nel tessuto sociale del territorio. La prima squadra milita nel campionato di Prima Divisione.
san-pio-v.jpg

SAN PIO V

Educare attraverso lo sport.

L’ASD San Pio V si vuole impegnare ad offrire un canale dove si possano educare i ragazzi ed aiutarli nella loro formazione, sviluppando in loro un equilibrio personale ed acquisire padronanza nelle relazioni con gli altri.

Questa precisazione ci permette di definire il ruolo che l’ASD vuole avere all’interno dell’Oratorio San Pio V e cioè quello di utilizzare il pallone, che sempre affascina i ragazzi, non come obiettivo, ma come mezzo per un fine più alto. Qualificarci non come una società sportiva attenta solo ai risultati e alle classifiche, ma un GRUPPO che valorizza i ragazzi come persone in quanto tali e che aiuti le famiglie del difficile ruolo educativo.

settimo-basket-logo.png

SETTIMO BASKET

Il Settimo Basket è una società sportiva all’avanguardia ed è una delle realtà più interessanti della pallacanestro milanese. Lo spirito di appartenenza degli “Squids” è totale e lo si riscontra in tutti gli aspetti sportivi e non solo. Utilizza la tua “Squids Card” e accedi alle scontistiche a te riservate!

La prima squadra milita nel campionato di Serie D.

RUCKER_park-società-10.jpg

PALLACANESTRO TIGERS SANGA MILANO

La ASD Pallacanestro SANGA MILANO nasce ufficialmente nel 2008 come “Costola” del SAN GABRIELE BASKET. Nel corso delle stagioni sportive si afferma come una delle società femminili più importanti a livello milanese e italiano. La prima squadra femminile milita nel campionato di A2, mentre la prima squadra maschile milita nel campionato di Promozione.
logo-trezzano-basket.png
gaggiano-gaggiano.png
cesano-basket.png

TREZZANO BASKET

La Trezzano Basket viene fondata nell’ormai lontano 1981 nell’ambito della Polisportiva cittadina. I fondatori sono un gruppo di genitori decisi a far sì che i propri figli potessero praticare il loro sport preferito sul territorio cittadino.

La prima squadra milita nel Campionato di Serie D.

vigevano.jpg

NUOVA PALLACANESTRO VIGEVANO

Un feeling nato a metà degli Anni ‘50 (per la precisione il 20 Novembre 1955, data della prima partita di una Squadra vigevanese in un Campionato ufficiale), quando si giocava a palla al cesto su un campetto dell’allora Periferia, in Via Valle San Martino, ora uno dei Quartieri storici della Città.
Qui, su un rettangolo all’aperto, nascosti fra gli ombrelli e coperti dalla inesorabile nebbia, si andava in delirio per i divi di allora del “Gruppo Sportivo Oberdan”, i vari Rochiltzer, Ferri e Romanutti.

Fu con loro che nacque la prima generazione dei supporter ducali, le celebri “Ugole d’oro” che si presentavano al lunedì in fabbrica, a scuola o negli uffici senza voce.

RUCKER_park-società-17.jpg

VISMARA BASKET

L’A.S.D. Vismara nasce nel 2006 dal Progetto di Aggregazione dei giovani in una zona a Sud di Milano attraverso la pratica dello sport ed, in particolare, del Basket, quale momento di crescita e formazione personale attraverso un’attività sportiva fatta da valori espressi nel gioco. L’A.S.D. Vismara è una Società familiare che vuole trasmettere “valori sportivi” e “principi sociali”, coniugando eccellenze tecniche espresse sul campo, a valori di rispetto e correttezza, in un processo di aggregazione ed educazione dei giovani e delle famiglie. La prima squadra maschile milita nel campionato di Prima Divisione, mentre la prima squadra femminile milita nel campionato di Serie C.
RUCKER_park-società-18.jpg

PALLACANESTRO ZSG ZIBIDO SAN GIACOMO BASKET

La A.S.D. Pallacanestro ZSG nasce nel lontano 1998 dalla volontà di alcuni ragazzi del paese guidati dalla passione per l’Olimpia Milano. Dalla stagione 2016 / 2017 oltre alle squadre di minibasket e alla squadra Senior, il Basket Zibido prova a dare il via a una squadra femminile: il Basket Zibido Ladies.