RUCKER_park-team_basket-ball.png

IL RUCKER TEAM

Kings_1.jpg

KINGS OF KINGS

I Kings of Kings (Campioni di Italia nel 2013 e 2014 e finalisti nel 2015, 2016 e 2017) sono una delle squadre di 3vs3 più forti di Italia.

Il Team nasce ufficialmente nel 2013 e durante questi anni di attività, sono innumerevoli i tornei nazionali vinti che hanno permesso ai Kings di avere un notevole impatto mediatico.

A dimostrazione di ciò è arrivato l’invito per il prestigiosissimo ed esclusivo “QUAI 54” di Parigi. Dal 2015 i Kings sono l’unica squadra italiana invitata al “JUMP 10” World Hoop Challenge a Shangai, torneo riservato solo a 16 squadre (4 USA, 4 Europa, 4 Asia, 4 Cina).

Nel 2017 i Kings sono stati invitati come rappresentanti per l’Italia al “GRC” di Colonia, uscendo sconfitti solamente dai finalisti del torneo.

Alessandro Petronio

Guardia/Ala

Atletica ala classe 1994. Vanta un invidiabile trascorso avendo già militato per Verona in Legadue, Venezia e nelle file della Pallacanestro Crema che milita in serie B. Prodotto del vivaio di Casale Monferrato, Alessandro è figlio d'arte (il padre Gianluca è stato direttore sportivo a Casale Monferrato, Jesi e Verona, oltre che viceallenatore a Jesi A2), è l’ultimo arrivato nel nostro Team e vanta già due convocazioni nella nazionale sperimentale 3vs3.

Altezza: 1.94

Peso: 85

Numero di scarpe: 11.5

Nickname: Petro

Anno: 1994

Modal-image

Alessandro Petronio

Guardia/Ala
ball_little.png

Davide Gorini

Guardia

Guardia di 188 cm da diversi anni è protagonista in vari campionati nazionali, contribuendo con la sua pluriennale esperienza, alla promozione nella categoria superiore della squadra in cui ha militato.

Altezza: 1.87

Peso: 82

Numero di scarpe: 11

Nickname: Doc

Anno: 1977

Modal-image

Davide Gorini

Guardia
ball_little.png

Maurizio Pavone

Centro

Ala-pivot di 200 cm, Pavone arriva tardi al basket agonistico facendo il suo esordio nella squadra della sua città, Nizza Monferrato. Protagonista della serie B nelle scorse stagioni, conquistando anche una promozione in A Dilettanti (l’attuale A2) dopo un passaggio al Cus Torino Basketball viene firmato dalla Edimes Pavia mentre per la stagione 2017/18 approda a Vigevano. È campione italiano 2015 del King of the Rock Red Bull disputando poi le finali mondiali a Istanbul, Turchia.

Altezza: 2.00

Peso: 120

Numero di scarpe: 17

Nickname: Pavo

Anno: 1984

Modal-image

Maurizio Pavone

Centro
ball_little.png

Matteo Grampa

Play/Guardia

Giovane guardia del ’91 gioca nella LNP ed è diventato uno dei punti di riferimento dei King of Kings. Anche lui è stato il protagonista della conquista del Titolo Italiano FISB 3vs3 nel 2013 e nel 2014. Grande difensore dotato ottima visione di gioco, dispone di un primo passo bruciante che gli consente di essere micidiale nell’uno contro uno. E’ nel giro della Nazionale Italiana di 3vs3.

Altezza: 1.90

Peso: 85

Numero di scarpe: 12

Nickname: Teo

Anno: 1991

Modal-image

Matteo Grampa

Play/Guardia
ball_little.png

BRYANT INOA PIANTINI

Guardia

Guardia di 193 cm inizia tardi a giocare a basket, ma subito il talento e il fisico gli fanno bruciare le tappe. Giocatore dotato di un buon tiro che, accompagnato da tecnica e fisico, lo aiuta a viaggiare a oltre 18 p. media a partita nei campionati LNP. Entra a far parte dei Kings ed è uno dei grandi protagonisti che rende questo Team tra i più temuti del circuito. A inizio 2018 è stato il n 1 del ranking italiano della FISB.

Altezza: 1.96

Peso: 94

Numero di scarpe: 14

Nickname: B

Anno: 1988

Modal-image

BRYANT INOA PIANTINI

Guardia
ball_little.png

JOJO KISONGA

Centro

Centro di 202 centimetri dal sorriso contagioso, vera forza della natura sotto canestro. Esplosività e forza fisica è uno dei pilastri dei Kings, dopo i successi del 2016 e aver partecipato ai playoff con la sua squadra che milita in serie C, anche nel 2017 JoJo sarà sicuramente uno dei protagonisti sia nel Campionato con la sua squadra, sia con i Kings nella sempre più competitiva prossima stagione del 3x3.

Altezza: 2.02

Peso: 95

Numero di scarpe: 14

Nickname: Jojo

Anno: 1984

Modal-image

JOJO KISONGA

Centro
ball_little.png

WES MOLTENI

Ala

Ala grande di origini dominicane, gioca nei Lugano Tigers nella massima divisione Svizzera, dopo una parentesi nel Friburgo Olympic. Nelle ultime rassegne è stato grande protagonista con la Nazionale Svizzera 3vs3. Giocatore dotato di grande atletismo, ha vinto il Red Bull King’s of the Rock in Italia andando a disputare le finali mondiali a Samasana Island, Taiwan. Con i King of Kings ha vinto numerosi tornei e il titolo Italiano nel 2013, poi bissato nel 2014.

Altezza: 2.00

Peso: 93

Numero di scarpe: 14

Nickname: Wez

Anno: 1987

Modal-image

WES MOLTENI

Ala
ball_little.png

CHARLIE FERNANDEZ

Ala

Anima e corpo dei King of Kings, Charlie è una guardia dinamica che sopperisce alla mancanza di cm con una ottima visione di gioco e una enorme applicazione difensiva. Ideatore e creatore del Team, ha dato continuità negli anni al progetto Kings of Kings, facendo diventare realtà questa storia lastricata di successi e in continua ascesa.

Altezza: 1.75

Peso: 71

Numero di scarpe: 9

Nickname: Kobe

Anno: 1983

Modal-image

CHARLIE FERNANDEZ

Play
ball_little.png

ALESSANDRO JUSTIN CORNO

Guardia

Alessandro è un tiratore scelto micidiale dalla media distanza. Dotato di buon fisico, con i suoi 192 cm di pura tecnica e visione di gioco, può vantare un trascorso invidiabile con le giovanili a Cantù e una importante e formativa esperienza in B da giovanissimo oltre ad essere stato convocato nella Nazionale U20 agli ordini di Coach Sacripanti.

Altezza: 1.90

Peso: 83

Numero di scarpe: 11

Nickname: Justin

Anno: 1992

Modal-image

ALESSANDRO JUSTIN CORNO

Guardia
ball_little.png

michael lemmi

Ala

Ala grande di 197 cm Mike è uno degli ultimi arrivati nel Team Kings of Kings. Giocatore di forza e tecnica è stato capitano della Pallacanestro Empoli prima di trasferirsi in Piemonte nella Fortitudo Alessandria. Mike è un giocatore estremamente completo che si adatta bene in qualsiasi contesto di gioco tanto da sfiorare i 20 punti di media nei campionati.

Altezza: 1.97

Peso: 92

Numero di scarpe: 12

Nickname: Migol

Anno: 1990

Modal-image

michael lemmi

Ala
ball_little.png
Dunkers_colori.jpg

dunkers

Marco Favretto, Joy Shololo e Salvo Caruso sono 3 tra i più forti e acclamati Dunkers di Italia. Hanno rappresentato più volte il nostro Paese anche all’estero, riportando anche diversi successi a livello personale. Il risultato più significativo è il bronzo mondiale che il nostro Marco è riuscito a conquistare nel World Tour a Guangzhou.

Joy DUNKSTEIN Shololo

Nato nel 1995, con la sua naturale esplosività, è protagonista da alcuni anni di molte gare ed esibizioni di Slam Dunk Contest sia in Italia che all’estero. Campione FISB Dunk Contest 2014/15 e finalista delle ultime due edizioni, dal 2015 fa parte del Team Rucker Park. Negli ultimi mesi è rimasto fermo ai box per un infortunio, ma sta preparando alla grande il suo ritorno per la stagione estiva per tornare ai più alti livelli.

Altezza: 1.93

Peso: 95

Numero di scarpe: 11

Nickname: Dunkstein

Anno: 1995

Modal-image

Joy Shololo

ball_little.png

Marco MR JUMP Favretto

Nato nel 1992 fa la sua prima schiacciata a 15 anni e da allora è cresciuto in modo esponenziale diventando il più forte dunker in Italia. Nel 2016 vince l’esibizione alle Finals Street Ball Italian Tour. Grazie a questo successo viene aggregato alla nazionale di basket 3vs3 ai mondiali FIBA World Tour di Guangzhou, in Cina, per partecipare allo Slam Dunk Contest. In questa rassegna Mr Jump ha la sua consacrazione aggiudicandosi la medaglia di bronzo e ottenendo grande rilievo anche dalla stampa italiana. Marco è considerato tra i migliori in Europa e tra i primi 30 nel ranking mondiale della sua disciplina.

Altezza: 1.95

Peso: 90

Numero di scarpe: 13

Nickname: Mr Jump

Anno: 1994

Modal-image

Marco Favretto

ball_little.png

Salvatore SKYONE Caruso

Dunker classe 1995 inizia la sua carriera nel 2015. Da allora è una continua crescita ricca di risultati e premi.  Già nel 2016 vince al Torneo Fisb di Salerno e al 4 Anci, seguito dal secondo posto a Lugano 3x3, alle National Streetball Final e al Fisb di Roma. Nel 2017 si ripete con il primo posto al 4 Anci, e al Robi Telli, con il secondo posto al Torneo Stelle del Piazzale, partecipa alla Exhibition durante il FIBA Women’s Basketball World Cup a Udine, e durante le Final Eight LBA Lega Basket Serie A a Rimini.

Altezza: 1.75

Peso: 69

Numero di scarpe: 9

Nickname: Sky One

Anno: 1995

Modal-image

Salvatore Caruso

ball_little.png
Teste_di_Nailon-colori.jpg

teste di nailon

La prima presenza “ufficiale” delle Teste di Nailon risale al 2011, con la vittoria del torneo di Vigevano. Dopo un periodo di pausa, a causa di impegni lavorativi, nel 2014 le Teste di Nailon si presentano al torneo “Il Campetto”, conquistando la vittoria e il pass per le prime Finals di Riccione. Arrivate a Riccione da inesperte outsider, concludono le loro prime Finali con l’ottavo posto.

Nell’estate 2015 le Teste di Nailon si qualificano nuovamente alle Finals di Riccione grazie al secondo posto ottenuto allo Streetball Italian Tour di Milano e al secondo posto al torneo “Il Campetto”. Alle Finali di Riccione arriva un terzo posto. Il nome Teste di Nailon, grazie ai risultati, inizia a circolare molto nell’ambiente tanto da ottenere la chiamata della Nazionale per Paola Contu. Nel 2016 il definitivo salto di qualità porta le Teste di Nailon ad ottenere un secondo posto al “Basket Fest” di Varese, primo posto all’”Armana di Tortona”, primo posto al “Jimenez” di Biella e “Streetgames” di Novara. Alle Finali di Riccione arriva un altro terzo posto. Nel 2017 le Teste di Nailon si confermano dominatrici a Tortona e a Biella e riescono a vincere anche a Varese. Le Finali di Riccione si concludono con un sesto posto.

Paola Contu

Centro

Play “intrappolato” nel corpo di un pivot di 185 cm, con attitudine più da tiratrice dall'arco che da combattente sotto canestro. Ha iniziato a giocare a pallacanestro all'età di 11 anni nella squadra del paese, dopo aver abbandonato il nuoto agonistico. Primo esordio in serie B nazionale a 15 anni nella Annabella di Pavia, successivamente ha militato in società di C/B tra Piemonte e Lombardia, attualmente in forza al Basket Femminile Milano di serie B. Ha partecipato a tre All Star Game della serie B lombarda. E' stata chiamata nel dicembre 2015 ad Udine per un raduno della selezione nazionale di 3vs3. Attualmente anche istruttrice e preparatrice atletica presso la società Enjoy Your Play Basket Casarile. Una delle fondatrici delle Teste di Nailon.

Altezza: 1.85

Peso: 82

Numero di scarpe: 11

Nickname: Doc

Anno: 1989

Modal-image

Paola Contu

Centro
ball_little.png

Paola Debattista

Ala/Centro

Ala-pivot di 175 cm, inizia tardi con il basket a 14 anni, saltando completamente minibasket e giovanili. Inizia la sua carriera in squadre dei quartieri milanesi, considerando il basket poco più di un hobby che potrebbe abbandonare da un momento all'altro. Milita in innumerevoli squadre dalla promozione dei primi anni, alla serie C, fino ad arrivare in B nazionale con l'Olimpyc Team di Milano e proseguendo in varie B della zona Lombarda. Giocatore sempre pronto a “sporcarsi le mani” in difesa e a “sacrificarsi” per la squadra, per questo ha sempre trovato spazi nelle squadre con ruoli non da comprimario ed ha terminato la sua carriera agonistica a 53 anni, passando dall'altra parte della barricata. Tre volte nelle giocatrici scelte per l'All Star Game di B della Lombardia, innumerevoli promozioni alle categorie superiori. Ora istruttrice di minibasket ed allenatrice presso la società Enjoy Your Play Basket Casarile. Una delle fondatrici delle Teste di Nailon.

Altezza: 1.75

Peso: 69

Numero di scarpe: 9

Nickname: Highlander

Anno: 1962

Modal-image

Paola Debattista

Ala/Centro
ball_little.png

Stefania guarneri

Ala/Centro

Ala grande di 182 cm, spesso utilizzata come centro, grande combattente sotto canestro, con notevoli doti atletiche e spiccata propensione per il rimbalzo d'attacco. Cresciuta cestisticamente a Novara, ha esordito a 15 anni con le Stars nel campionato di B, conquistando la promozione in A3 l'anno successivo, rimanendo nella rosa fino al 2014. In seguito ha fatto parte della rosa di squadre di A2, come Carugate e Sanga Milano, dove milita tuttora. Da tre anni nelle Teste di Nailon.

Altezza: 1.80

Peso: 72

Numero di scarpe: 8

Nickname: Ste

Anno: 1995

Modal-image

Stefania Guarneri

Ala/Centro
ball_little.png

Giulia Signorelli

Guardia

Guardia del '95 di 172 cm, mancina, con una buona propensione al tiro dalla lunga distanza, ma che sa farsi valere anche nell'uno contro uno. Inizia a giocare all'età di 8 anni a Novara, viene inserita a 15 nella squadra che partecipa al campionato di B, le Stars, e con essa conquista una promozione in A3 l'anno successivo. Rimane per tre anni nella rosa delle giocatrici dell'A3, poi si trasferisce a Torino, dove gioca in diverse squadre di serie B, attualmente gioca nel team 5 Pari del capoluogo piemontese. Da tre anni nelle Teste di Nailon.

Altezza: 1.73

Peso: 62

Numero di scarpe: 9 

Nickname: Signò

Anno: 1995

Modal-image

Giulia Signorelli

Guardia
ball_little.png